lunedì 22 luglio 2013


Il Delegato

Don Augusto Ruffo di Calabria, Principe di Scilla, è nato a Torino il 1/10/1955. E' coniugato con S.A.S. la Principessa Irma Cristiana de Windisch-Graetz

Background educativo

Collegio Militare di Moncalieri “Real Collegio Carlo Alberto” Studi Liceali presso il Liceo Scientifico Margara di Torino

Background professionale

1975/1980 – Varie esperienze internazionali nel settore delle materie prime.
1980 - Dirigente presso la Società Carlo Colombo di Milano, produttrice di fili e cavi di rame
dal 1981 – Imprenditore.
Fonda la Società Metalfar International, specializzata nella commercializzazione in tutta Europa di metalli, materie prime e minerali provenienti dallo Zimbabwe e dal Sud Africa.
La Società è rappresentante esclusivo per l’Europa per la vendita di ferrocromo e per l’Italia per la vendita di alluminio.

Onorificenze e attività in campo sociale

Dal 1999 è Delegato per la Lombardia e membro della Reale Deputazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Ordine Equestre le cui origini risalgono all’Imperatore Costantino e all’apparizione della Croce.
L’Ordine Costantiniano, riconosciuto dalla Stato Italiano e dallo Stato del Vaticano, svolge un’attiva e importante attività di assistenza e beneficenza indirizzata soprattutto agli anziani.

Dal 1995 è Presidente del Corviglia Ski Club di St. Moritz, considerato il club più esclusivo del mondo che annovera fra i soci capi di stato, capi religiosi, personalità del mondo dell’imprenditoria, dell’arte e della moda.

Cavaliere di Onore e Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Commendatore dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.

Socio Fondatore del Circolo della Caccia di Roma.

Socio del Clubino Dadi di Milano.

Socio del Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli.

Socio dello Yacht Club di Portorotondo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.