lunedì 22 luglio 2013
Il Delegato
Don Augusto Ruffo di Calabria, Principe di Scilla, è nato a Torino il 1/10/1955. E' coniugato con S.A.S. la Principessa Irma Cristiana de Windisch-Graetz
Background educativo
Collegio Militare di Moncalieri “Real Collegio Carlo Alberto” Studi Liceali presso il Liceo Scientifico Margara di Torino
Background professionale
1975/1980 – Varie esperienze internazionali nel settore delle materie prime.
1980 - Dirigente presso la Società Carlo Colombo di Milano, produttrice di fili e cavi di rame
dal 1981 – Imprenditore.
Fonda la Società Metalfar International, specializzata nella commercializzazione in tutta Europa di metalli, materie prime e minerali provenienti dallo Zimbabwe e dal Sud Africa.
La Società è rappresentante esclusivo per l’Europa per la vendita di ferrocromo e per l’Italia per la vendita di alluminio.
Onorificenze e attività in campo sociale
Dal 1999 è Delegato per la Lombardia e membro della Reale Deputazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Ordine Equestre le cui origini risalgono all’Imperatore Costantino e all’apparizione della Croce.
L’Ordine Costantiniano, riconosciuto dalla Stato Italiano e dallo Stato del Vaticano, svolge un’attiva e importante attività di assistenza e beneficenza indirizzata soprattutto agli anziani.
Dal 1995 è Presidente del Corviglia Ski Club di St. Moritz, considerato il club più esclusivo del mondo che annovera fra i soci capi di stato, capi religiosi, personalità del mondo dell’imprenditoria, dell’arte e della moda.
Cavaliere di Onore e Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Commendatore dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.
Socio Fondatore del Circolo della Caccia di Roma.
Socio del Clubino Dadi di Milano.
Socio del Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli.
Socio dello Yacht Club di Portorotondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.